Vissi d'arte, Le mostre più interessanti dalle nostre parti..ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
Poet Dreamer
view post Posted on 8/4/2008, 14:30




Apro questo topic dove possiamo segnalare mostre d'arte,eventi artistici di qualsiasi tipo(pittura,fotografia,arte contemporanea,ecc.)che si svolgono in Italia,sia dalle parti in cui abitiamo,ma non solo.
Oltre alla segnalazione,l'eventuale link della manifestazione e/o una immagine pubblicitaria sono bene accetti ^_^
 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 8/4/2008, 20:20




Topic interessantissimo

inizio con il segnalare la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, uno spazio dedicato appunto agli artisti contemporanei, emergenti o già famosi eccetera, inaugurata nel 1989.
In questo periodo è presente la mostra dell'artista polacco Wilhelm Sasnal e si intitola "Anni di lotta", dal 15 marzo al 15 giugno 2008. Ecco il link

e comunque da tener d'occhio il sito della Galleria Civica in generale: qui


Da tener d'occhio sempre, se amate l'arte contemporanea, il Mart di Rovereto (TN) che propone interessanti mostre che vanno dall'arte, agli allestimenti, al design, oggettistica eccetera eccetera. Da visitare.
In questo periodo ci sono:

- Vincenzo Agnetti, una retrospettiva su un grande artista concettuale italiano. (scomparso nel 1981)

- Chen Zhen, altra retrospettiva, di questo artista cinese (scomparso nel 2000)

Fino al 1 giugno 2008 :)

 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 5/5/2008, 09:11




il sito del Mart di Rovereto - TN -

sempre meglio visitare questo sito che non farlo :D
 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 3/6/2008, 08:46




Topic, questo, talmente frequentato che bisogna transennarlo :D ma io insisto per segnalarvi l'apertura recentissima - un paio di settimane fa è stato inaugurato - del Museion di Bolzano.
Arte contemporanea, una nutrita mostra permanente e poi, al solito, mostre temporanee.

La settimana successiva all'inaugurazione, c'è stata la polemica da parte del Vescovo di Bolzano su una scultura dell'artista Martin Kippenberger:

image

dice che offende la morale cattolica, vedere una rana crocifissa.
Io non so che cosa ne pensiate a riguardo, ho molte opinioni al vetriolo su questo tema. Dico solo che arte e fede sono due cose diverse, e le offese per me sono ben altro.

Che ne pensate?
 
Top
teodolinda
view post Posted on 3/6/2008, 08:56




CITAZIONE (*Arlaune* @ 3/6/2008, 09:46)
La settimana successiva all'inaugurazione, c'è stata la polemica da parte del Vescovo di Bolzano su una scultura dell'artista Martin Kippenberger:

(IMG:http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/cu...16e0809cec2.jpg)

dice che offende la morale cattolica, vedere una rana crocifissa.
Io non so che cosa ne pensiate a riguardo, ho molte opinioni al vetriolo su questo tema. Dico solo che arte e fede sono due cose diverse, e le offese per me sono ben altro.
Che ne pensate?

avevo letto di questa polemica....
io da cattolica non ne sono per niente offesa...sarà poi che lo sono a modo mio, ma questa è un'altra storia......
comunque quoto ciò che ha scritto Vera...ci sarebbe molto altro di cui scandalazzarsi ultimamente..... -_- -_-
 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 3/6/2008, 09:21




è che troppo spesso ci si limita all'apparenza e non si va a fondo cercando di capire anche cosa l'artista volesse dire.
Sinceramente, anche il Vescovo offende me portando crocifissi d'oro al collo grandi come tuberi: offende la povertà tutta
 
Top
teodolinda
view post Posted on 3/6/2008, 09:26




CITAZIONE (*Arlaune* @ 3/6/2008, 10:21)
Sinceramente, anche il Vescovo offende me portando crocifissi d'oro al collo grandi come tuberi: offende la povertà tutta

eccolo....era lì prorio che volevo arrivare....hai centrato il bersaglio -_-
 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 3/6/2008, 09:53




CITAZIONE (teodolinda @ 3/6/2008, 10:26)
CITAZIONE (*Arlaune* @ 3/6/2008, 10:21)
Sinceramente, anche il Vescovo offende me portando crocifissi d'oro al collo grandi come tuberi: offende la povertà tutta

eccolo....era lì prorio che volevo arrivare....hai centrato il bersaglio -_-

oh ecco, non volevo dirlo. L'ho detto e sono felice. - ma io sono polemica col clero da una vita >_<
 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 13/10/2008, 22:25




al Mart, dal 15 novembre 2008 al 15 febbraio 2009, una mostra sul JAZZ :woot: Foto, quadri, dicono (dicono) che ci siano anche spartiti inediti...
... non vedo l'ora ...


leggete qui
 
Top
LoZioMauri
view post Posted on 21/9/2009, 20:39




Lo so... finisce fra poco e dovevo dirvelo prima...
http://mostramonet.it/index.php
questa è stata la mostra evento del 2009 a Milano. Io, avendola a portata di mano, ci ho dedicato ben tre visite. Non resisto agli impressionisti, e il modo in cui Monet osservava la natura del suo giardino mi fa vibrare qualcosa dentro.
Per la prima volta sono raccolte ben 20 opere di Monet del periodo delle ninfee provenienti da varie parti del mondo. Ed anche circa 200 stampe d'epoca giapponesi. Un arte, quella giapponese, da cui Monet traeva spesso ispirazione.

"Ancora una volta ho intrapreso qualcosa di impossibile:
acqua con erbe fluttuanti in basso...
è meraviglioso guardarle,
ma esasperante volerle rappresentare"
Monet


image
 
Top
9 replies since 8/4/2008, 14:30   137 views
  Share