Ultima Visione

« Older   Newer »
  Share  
*Arlaune*
view post Posted on 22/9/2007, 14:06




topic per segnalare i film appena visti, ancora freschi di sala cinematografica, o videonoleggio, o tv, o digitale terrestre o... o basta!


:P
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 21:38
Avatar

Alt er Tabt

Group:
L'Opinionista
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


Ho visto ieri magnolia (caspita, ho il divx da un anno e il dvd [originale] da quattro mesi, alla fine ce l'ho fatta a trovare il tempo). Bello bello. Anderson si conferma un gran regista. Dal punto di vista tecnico mi ha entusiasmato (colori, recitazione, riprese, movimenti di macchina), dal punto di vista storia è molto bello, anche se avrebbe potuto essere eccelso. Consigliatissimo, nonostante le tre ore e otto minuti, vale la visione.
 
Web  Top
*Arlaune*
view post Posted on 24/9/2007, 12:23




non fare il polemico suvvia! :D
I tuoi, se li vuoi copincollare e mettere qua, fallo tranquillamente, lo sai che hai carta bianca in merito :)
altrimenti resteranno nella vecchia sede
(che prima o poi verrà smantellata)
 
Top
wildberry
view post Posted on 25/9/2007, 10:14




la mia ultima visione risale a qualche settimana fa. "L'arte del sogno", di Michel Gondry. Mi è sembrato carino, anche se forzato e un po' sciapo rispetto a "Se mi lasci ti cancello"...comunque piacevole.
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 12:05
Avatar

Alt er Tabt

Group:
L'Opinionista
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


Concordo, un film gradevole, ma nulla di più. Carente a livello di trama e esagerato in quanto a trovate "visive" (che a volte sono di troppo).
 
Web  Top
Sorella della Notte
view post Posted on 25/9/2007, 15:17




mmm...utlima visione al cinema, è stata "Le vite degli altri" di di Florian Henckel von Donnersmarck. molto bello, lo consiglio! ;)
Io che ho sempre trovato noioso studiare la storia a scuola...questo film mi ha davvero aperto una finestra su Berlino ai tempi della Stasi!
 
Top
:: estéban ::
view post Posted on 26/9/2007, 17:28




Ieri sera ho visto "Scoop" di e con Woody Allen (2006).
Altri attori: Scarlett Johansson (Lost In Tranlastion, The Island), Hugh Jackman (X-Men, Codice: Swordfish).

Scarlett Johansson interpreta una studentessa di giornalismo che, insieme ad un mago londinese (Woody Allen), tentano di smascherare Hugh Jackman, il quale pensano sia un serial killer. E basta! Poi lo dovete vedere. E' troppo divertente come film.
 
Top
Sorella della Notte
view post Posted on 28/9/2007, 11:10




CITAZIONE (:: estéban :: @ 26/9/2007, 18:28)
Ieri sera ho visto "Scoop" di e con Woody Allen (2006).
Altri attori: Scarlett Johansson (Lost In Tranlastion, The Island), Hugh Jackman (X-Men, Codice: Swordfish).

Scarlett Johansson interpreta una studentessa di giornalismo che, insieme ad un mago londinese (Woody Allen), tentano di smascherare Hugh Jackman, il quale pensano sia un serial killer. E basta! Poi lo dovete vedere. E' troppo divertente come film.

ganzo :lol: voglio vederlo!
poi insomma...gli attori dovrebbero meritare ^_^
 
Top
r-man
view post Posted on 28/9/2007, 11:28




CITAZIONE (Sorella della Notte @ 25/9/2007, 16:17)
mmm...utlima visione al cinema, è stata "Le vite degli altri" di di Florian Henckel von Donnersmarck. molto bello, lo consiglio! ;)
Io che ho sempre trovato noioso studiare la storia a scuola...questo film mi ha davvero aperto una finestra su Berlino ai tempi della Stasi!

vedi Penultima visione... :P
 
Top
r-man
view post Posted on 28/9/2007, 11:53




io in questi ultimi giorni ho visto:

L'inquilino del 3° piano di Polanski: disturbatissimo!!! splendide trovate registiche, inquietudine e terrore a palate pur non usando effettacci e truculenza. tutto molto accennato e psicologico. scene e situazioni che ricordano il Lynch che verrà. con dosi massicce di humor nero. assolutamente da vedere

Cuore Selvaggio di Lynch. Vedendolo pensavo fosse precedente a Velluto Blu ed Elephant Man, vuoi per il trucco e il parrucco pensantemente eighties, vuoi per una vena cazzara assolutamente inusuale. Invece è immediatamente successivo a Twin Peaks. Meno onirico ma non per questo meno folle delle altre pellicole di Lynch. Anzi, la follia qui è in saldo. Nicolas Cage con la solita paresi facciale e Laura Dern sempre nuda più camei di suoi attori/attrici feticcio (c'è mezzo cast di TP dentro) Violento come pochi altri nonche dannatamente divertente (vabbè, magari non faccio testo... rido pure con Velluto Blu!!!)


Zeder di Pupi Avati. Un ottimo horror italiano di annata che precede di qualche anno La Casa dalle Finestre che ridono. Protagonista un Gabriele Lavia imberbe. Discreta tensione, buona regia. Il soggetto lo co-firma Maurizio DeFilippi Costanzo. Stephen King deve averlo visto per forza. Pet Semetary è praticamente uguale!!!!!


e per finire in bruttezza The Time Machine, penoso rifacimento di un film degli anni 60 "L'uomo che visse nel futuro" che lo batte 10 a 1. Non ricordo al momento chi abbia diretto 'st'inutile rimèic ... probabilmente il mio amico giapponese...
 
Top
*Arlaune*
view post Posted on 28/9/2007, 12:56




ecco, THE TIME MACHINE è davvero orribile!!
L'UOMO CHE VISSE NEL FUTURO è stupendo nella sua ingenuità naif di cartapesta, ha una buona sceneggiatura ed è commovente.
E poi io sono una fan dei Morlock! :)
 
Top
r-man
view post Posted on 2/10/2007, 10:34




visti ancora 3 horror o pseudo tali


premessa da Dr. D:
SPOILER (click to view)
le coincidenze certe volte hanno dell'inquietante... finito di vedere Rosemary's Baby (cfr. Penultima Visione) mi sono ricordato della fine di un film visto millenni fa su di una rete privata. Avevo visto giusto un paio di quadri, gli ultimi, e mi avevano fatto una grande impressione. Vi si scorgevano per un attimo i frutti di una gestazione indemoniata e chissà perchè ero convinto che si trattasse proprio del film di Polanski con Mia Farrow
(chi vuole se la legge)

Demonio dalla faccia d'angelo (1970) di R. Loncraine con Mia Farrow è soporifero e telefonato come non mai. Qualche scena apprezzabile ma davvero troppo poco in un mare di noia. Sceneggiatura abbastanza risibile che -fra l'altro- concede troppo al non detto. Non era il fim che cercavo...

Il Cerchio dei Morti (di Andrea Falcioni, 2007)i nvece è un film indipendente/autarchico/amatoriale che gira soltanto in rete e sta avendo un certo successo e in fondo una meritata visibilità (nei siti specializzati). è scritto, recitato, girato e digitalizzato in casa e -se non fosse per il livello infimo di recitazione e di doppiaggio e una scrittura poco curata- sarebbe anche un buon horror. insomma la regia è davvero carina. certo... non aspettatevi un'opera prima alla Sam Raimi!

Chi sei? (di Ovidio G. Assonitis 1974) è un istant-remake italiano de L'Esorcista (1973). me l'ha passato un mio amico che l'ha scaricato assolutamente per sbaglio. io non lo conoscevo affatto, ma a caval donato... uno dei protagonisti è il solito Gabriele Lavia. se leggete alcune recensioni un po' partigiane ve ne farete un'idea sbagliatissima. non è affatto un capolavoro ma un pasticcio velleitario nonchè un plagio senza vergogna. soltanto che giusto alle ultime due scene... brividi...
SPOILER (click to view)
è esattamente il film che cercavo un mese fa... e che non avevo idea di chi fosse e come si chiamasse!!! mitico no???




 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 11:44
Avatar

Alt er Tabt

Group:
L'Opinionista
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


L'altro ieri ho visto soffio di kim ki-duk. Al solito particolare e molto interessante, però non mi ha preso come altri suoi lavori (l'arco, l'isola, ferro 3). Comunque gradevole visione, anche se si discosta un po' dai suoi canoni (conservando però la sua "impronta di fabbrica", non preoccupatevi), dopo time mi aspettavo qualcosa di "più" invece è stato qualcosa di "meno" (non a livello di qualità, ma a livello di "elemento ki-duk").
 
Web  Top
r-man
view post Posted on 4/10/2007, 11:15




Visto dopo tanti anni da uscita premi e clamori La Pianista di Michael Haneke (2001). Film freddo, crudele, disperato e disturbante. Protagonista una Isabelle Huppert che o è bravissima o soffre di evidente e gravissima paresi, tanto è volutamente inespressiva nell'interpretare una musicista dall'animo arido. Sesso malato, musica classica, disturbi mentali a manetta. Ma scavando si intravede una (tragica) storia d'amore. Due ore spese bene.


ah, si... incidentalemnte ho visto pure Click (2006) commedia stupiderrima con Adam Sandler e Kate Beckinsale. 4 risate e 400 cazzate, 1,5 h col cervello in stand-by. Dell'intera visione mi resta solo una sensazione: cosa non gli farei alla Kate e ai suoi pantaloncini! :P
 
Top
DM_forever
view post Posted on 5/10/2007, 00:32




Miii tutti film seri qui...

L'ultima cosa che ho visto al cinema è stata.....

I SIMPSON!!! :D
 
Top
322 replies since 22/9/2007, 14:06   3590 views
  Share